Ottobre 2023 - L'Ospedale Regionale di Liberec, in Repubblica Ceca, ha svelato il suo innovativo padiglione dedicato alle tecniche di imaging nucleare. Questa struttura all'avanguardia è dotata di strumenti diagnostici avanzati, rendendola una risorsa medica unica in Europa. Il Padiglione non è solo significativo dal punto di vista funzionale. Rappresenta anche un eccezionale risultato architettonico, mettendo in mostra innovazione, collaborazione e un impegno per il benessere del (…)
Home > EC > IT > Progetti > Esempi di applicazione
Esempi di applicazione
-
Eleganza, innovazione e funzionalità: la straordinaria facciata in Corian® Exteriors dell’Ospedale Regionale di Liberec
24 October 2023, by Mert -
Sofia, Bulgaria: Corian® Exteriors per una facciata imponente e altamente funzionale.
7 September 2023, by Mert“Questo straordinario design è possibile solo grazie all’eccellente termoformabilità di Corian(r). SOLIFORM Ltd. ha realizzato magistralmente le complesse forme tridimensionali della facciata, soddisfacendo sia i requisiti del cliente che quelli dell'architetto in termini di funzionalità ed estetica.”
Nel cuore di Sofia, capitale della Bulgaria, un nuovo edificio polifunzionale cattura l'attenzione con la sua facciata incredibilmente futuristica realizzata in Corian(r) Exteriors, (…) -
Facciata e tetto in Corian® Exteriors Per un attraente edificio monolitico ad Amburgo
3 May 2023, by MertMarzo 2023 - L'architettura di Amburgo è un'affascinante combinazione di chiese romaniche, palazzi in stile Art Nouveau ed edifici moderni che si affiancano, illustrando la ricca storia della città. Il nuovo edificio D11 è un esempio straordinario dei concetti innovativi che hanno caratterizzato nel tempo l'urbanistica di Amburgo. Con la sua facciata e il tetto rivestiti con pannelli Corian(r) Exteriors, D11 si pone come un accattivante collegamento tra un edificio in stile (…)
-
La facciata degli uffici del futuro è rivestito in Corian® Exteriors
23 August 2022, by MertGiugno 2022 - Il 157 ha un aspetto affascinante. Questo edificio, situato al numero civico da cui prende il nome sul Boulevard Charles de Gaulle a Neuilly, si trova sulla via principale che collega Parigi al suo quartiere di affari, La Défense. Nell'ambito della grande riqualificazione del viale, il 157 è stato recentemente sottoposto a una profonda ristrutturazione, dalla quale è emerso radicalmente trasformato. Con i suoi 11.000 metri quadrati di uffici, 2.600 metri quadrati di (…)
-
Warszauer Boutique Hotel, Cracovia, Polonia: Storia e architettura contemporanea unite da Corian® Exteriors
29 July 2022, by Mert"Corian(r) garantisce la stabilità del colore Glacier White in qualsiasi condizione atmosferica ed è anche resistente ai raggi UV. La resistenza all'inquinamento atmosferico era un'altra caratteristica importante", Marcin Mikos, INDO Architekci
Luglio 2022 - Inaugurato recentemente, il lussuoso Warszauer Boutique Hotel è situato a Kazimierz, l'antico quartiere ebraico della città, oggi una delle zone più interessanti di Cracovia. Lo stretto edificio, sviluppato dallo (…) -
A Lussemburgo, pannelli sovrapposti in Corian® Exteriors avvolgono la facciata dell’hotel Mama Shelter
5 October 2021, by MertStratificati come scaglie di pesce o piume di volatili, i pannelli bianchi in Corian(r) Exteriors ricoprono la facciata del Mama Shelter Hotel in Lussemburgo. La nuova struttura alberghiera realizzata dal gruppo Batipart è parte di OBH - il progetto Office Boutique Hotel sviluppato e realizzato dallo studio di architettura lussemburghese M3 Architectes. Il progetto di sviluppo urbano dell'altopiano di Kirchberg comprende un edificio per uffici caratterizzato da una facciata nera che (…)
-
Londra, Covent Garden : Corian® Exteriors aumenta l’affluenza di St Martin’s Courtyard
9 March 2021, by Lena MiaoDicembre 2020 – St Martin’s Courtyard è un luogo che ospita una varietà di negozi e ristoranti, situato nel cuore del quartiere di Covent Garden a Londra. Ogni anno, milioni di persone apprezzano le numerose attrazioni del famoso quartiere, inclusi negozi, teatri, bar e ristoranti, nonché luoghi di storia e cultura. St Martin’s Courtyard è un nuovo spazio pubblico pedonale che si aggiunge alle altre aree pedonali della zona circostante.
Lo studio Brimelow McSweeney Architects è stato (…) -
A Parigi, Corian® Exteriors riveste la facciata del nuovo hotel di lusso Maison Albar Hotels Le Vendôme
6 August 2020, by Lena MiaoLuglio 2020 – La nuova struttura alberghiera Maison Albar Hotels Le Vendôme ha recentemente aperto al pubblico nel cuore di Parigi, nel 9° arrondissement. Questo hotel 5 stelle, che sostituisce il palazzo ad uso ufficio preesistente, si trova 7 rue du Helder, vicino all’Opera Garnier. La struttura appartiene al gruppo alberghiero Paris Inn Group che ha incaricato lo studio di architettura parigino Atelier Cos della realizzazione di un edificio architettonico basato sul comfort e (…)
-
Massy, Campus Eiffel: i nuovi edifici si distinguono grazie all’elegante rivestimento in Corian® Exteriors di oltre 7.500 metri quadri
15 April 2020, by Lena MiaoMarzo 2020 – Il Campus Eiffel è un progetto di nuovi edifici per uffici situato a Massy, un comune a sud di Parigi, creato dallo studio di architettura Simonetti-Malaspina & Associés e sviluppato dalla società immobiliare Société de la Tour Eiffel. La dinamica vita urbana del quartiere, che accoglie già sia edifici residenziali che uffici, è stata il punto di partenza della riflessione architettonica. Il frutto di questo percorso è un grande complesso di edifici per uffici che offrono (…)
-
Belgio: una ristrutturazione di grande impatto per la sede dell’azienda Karl Hugo con la facciata in Corian® Exteriors
3 October 2019Settembre 2019 - Karl Hugo è un'azienda belga all'avanguardia nel campo della tecnologia e leader internazionale nei mercati della meccanica e del metallo. Fondata nel 1970 ad Amel come impresa a conduzione familiare, oggi è gestita dalla seconda generazione Hugo, i fratelli Bernd e Stephan. Questi ultimi hanno deciso di rinnovare completamente la sede aziendale, affidando la riprogettazione al designer Patrice Lejeune, con la collaborazione dell'architetto Daniel Blaise dello (…)